Dal 8 al 10 giugno, si è svolto a Montalcino il 3° Tuscan Rewind, l’evento per auto storiche sui meravigliosi sterrati “mondiali” del Senese.
Sono stati un ottantina gli equipaggiamenti iscritti con tanti campioni di razza e vetture di pregio; è stato Alessandro Nannini con una Subaru Impreza Wrx l’apripista di lusso di Tuscan Rewind 2012, con il pilota senese, già protagonista in Formula Uno ma con ottimi trascorsi anche nei rally, che ha preceduto i quattro gruppi di equipaggi, suddivisi, nell’ordine, nel Rally Omologazioni Scadute, Rally Storico, Autorally Hard, Autorally Soft.
Anche la BS Autotrasporti ha contribuito a far da cornice a questa splendida manifestazione come top sponsor insieme a nomi illustri come Magneti Marelli e tante cantine prestigiose,
da Banfi a Caparzo, Col d’Orcia, Mastrojanni, Villa Poggio Salvi e tanti altri ancora.
L’equipaggio tedesco composto da Michael Stock e dal figlio Matthias, a bordo della perfetta splendida della Porsche 911 Sc Safari “vestita” Martini Racing, ha dominato, vincendo tutte le prove speciali delle due tappe di gara, il 3° Tuscan Rewind, il rally per auto storiche disegnato sugli splendidi tracciati Mondiali del senese, nel comprensorio del vino “Brunello”, tra Montalcino, San Giovanni d’Asso e Torrenieri. Il duo tedesco, con il padre alla guida ed il figlio al quaderno delle note, ha preso subito il comando, incrementando via via il vantaggio sugli inseguitori. Alle spalle dei vincitori – uno dei numerosi equipaggi stranieri al via -, si è installato fin dal via il sempreverde Bruno Bentivogli, affiancato da Francesco Cozzula, ipovedente con la passione dei rally, con la Alfa Romeo Alfetta GTV6 che però, in tappa due, è stato rallentato da problemi ai freni. Questo ha consentito al comasco Enrico Guggiari, con Oberti alle note (Ford Escort Rs Mk2), di recuperare il distacco e di superarlo, nel finale.